top of page

Bicipolitana come non l'avete mai...

Sentita!


La Bicipolitana bolognese, con le sue 34 linee ciclabili di cui 20 pensate per gli spostamenti di tutti i giorni e le restanti 14 ideate per il tempo libero e il cicloturismo, è la prima rete ciclabile d’Italia a livello metropolitano

Con i suoi oltre 1.000 km di percorsi rappresenta la realizzazione di un'infrastruttura pensata non solo per stimolare l'uso della bicicletta ma assicura anche percorsi sicuri e continui e facilitare così la scelta della mobilità attiva rivolta sia a chi pedala nel tempo libero ma anche a chi sceglie la bici tutti i giorni per andare a lavoro, per muoversi e per vivere una Bologna sempre più sostenibile.



Oggi però vogliamo parlarvi di una Bicipolitana come non l'avete mai...sentita!

Già, perchè sono online le prime due storie di Enrico Brizzi, 10 storie raccontate in modalità audio di "vita quotidiana e di bicicletta. Storie d’amore, di speranza, di libertà e di riscatto, scritte e lette da Enrico Brizzi, ambientate sulle linee della Bicipolitana Bolognese. La rete ciclabile della città metropolitana per andare al lavoro, a scuola, per il tempo libero e il turismo.".



Scopri anche la mappa interattiva della Bicipolitana qui: http://cartografia.cittametropolitana.bo.it/bicipolitana/


92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page